Chi sono

Mi chiamo Paulo Mateus, sono l’ideatore e fondatore di Event Lime.

Ho iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo come modello professionista nel 1997 e subito vengo attratto dal mondo dell’intrattenimento per la sua complessità: dall’idea originale passando per pianificazione, esecuzione, monitoraggio e controllo di tutte fasi fino alla conclusione del progetto (senza dimenticarsi del post evento!), è da qui che nasce una passione che continua a crescere ancora oggi.

Inizio a lavorare in Portogallo, mia terra natia, come assistente di produzione per l’agenzia Karácter a Braga, la quale si occupava principalmente dell’organizzazione di sfilate di moda. Grazie alla moltitudine di esperienze accumulate vengo chiamato a coprire l’incarico di Direttore della Scuola per Modelli Karádatis di Braga, dove sono cresciuto velocemente e ho soprattutto imparato a mantenermi sempre al passo con i tempi.

Con l’esperienza e il know-how acquisiti, nel 2001 decido di ampliare i miei orizzonti e lanciarmi nell’organizzazione e coordinamento di eventi musicali e festival. Qui ho l’opportunità di lavorare con diversi cantanti portoghesi estremamente noti ed apprezzati, come Dulce Pontes, Wanda Stuart e Luis Represas, nel ruolo di assistente alla produzione, di produttore discografico e come Road Manager in tour mondiali.

Trasferitomi ormai in Svizzera da alcuni anni dal 2019 al 2020 frequento il corso di “Event Manager” alla SIC – Società Impiegati Commercio in Ticino. Inizio subito a lavorare insieme alla GC Events di Muralto con la mostra “Van Gogh Alive – The experience” a Lugano, passando per diversi concerti e manifestazioni fino alla mostra “Dinosaur Park” alla rotonda di Locarno.

Dopo quasi un ventennio di collaborazioni importanti ed esperienze formative, decido infine di aprire una mia attività. Nasce nel 2020 Event Lime, con uno scopo ben preciso: colmare il deficit di eventi nelle zone più distanti dai grandi centri abitati, che hanno monopolizzato questo settore, per portare freschezza, decentramento e diversità di proposte, in modo che il pubblico possa conoscere e vivere tutto lo splendido territorio della Svizzera.